Bio

ITALY’S FREAKIEST AND SWEETEST ASS-ET!

“It was amazing to watch her at the Windy City Burlesque Festival. She really owned the stage. Her energy is amazing on and off stage” – Cit. Lola Frost

 

Freaky è come un dolce cupcake alla vaniglia, dal retrogusto piccante e speziato.

Sensuale, aggraziata e raffinata, così come irriverente e sorprendente.

Freaky nasce  a Roma e cresce studiando danza classica dall’età di 5 anni.

Dal 2006 inizia il suo percorso di studi di danza orientale, finchè nel 2011 si innamora del magico ed accattivante mondo del  Burlesque ed inizia la sua formazione a Rimini… è così che nasce il personaggio di Freaky Candy.

Dopo un solo anno Freaky entra a far parte di una compagnia burlesque e si esibisce  in diversi eventi e teatri, affermandosi con il tempo come performer.

 

Nel 2014 inizia la sua carriera da solista ed il suo percorso di studio ed approfondimento con artisti di fama internazionale.

 

Nel corso degli anni Freaky si esibisce nei più noti Festival Burlesque internazionali tra i quali il Munich Burlesque Festival (2015),  il Windy City Burlesque Festival a Chicago (2015), l’Amsterdam Burlesque Award ( 2015), il Geneva Burlesque Festival (2016), The Great Burlesque Expo a Boston (2016) dove vince il Premio per “THE MOST BEAUTIFUL” Act  con il numero “Il nastro rosso”,  il Vancouver Burlesque Festival (2016) che la vede partecipe nelle vesti di Featured Performer e lo Show Me Burlesque Festival a St. Louis(2017).

 

Freaky Candy insegna Burlesque in Italia, Stati Uniti e Canada, inclusa la prestigiosa Accademia di Burlesque di Miss Indigo Blue a Seattle!

É inoltre la prima coach burlesque italiana selezionata per insegnare alla convention burlesque più importante d’America, il BurlyCon.

 

Freaky Candy organizza e produce a Rimini, Riccione e Pesaro Shows, Workshops  e percorsi di studio ed approfondimento dell’Arte del Burlesque in collaborazione con diverse Performers Nazionali ed Internazionali.

 

Da Ottobre 2015 apre l’Associazione Cuore e Burlesque A.S.D. che ad oggi vanta sedi delle città di Rimini e Riccione. Cuore e Burlesque è cresciuta a tal punto da essere ormai famosa come “ La casa del Burlesque a Rimini e Riccione”. Freaky Candy propone corsi di formazione mirati a far crescere la sensibilità, la conoscenza e l’amore per l’Arte del Burlesque;  un percorso che porti finalmente le donne a riprendere consapevolezza di se stesse, del proprio corpo e della propria femminilità. Burlesque come strumento di crescita personale e riscoperta di se stesse.